preloader

REINTERVENTI

REINTERVENTI

Accade sempre più spesso nella nostra clinica di avere la necessità di confrontarsi con dei casi che risultano particolarmente complessi: sono quelli che necessitano di un reintervento.
Si tratta sostanzialmente di pazienti trattati dal punto di vista odontoiatrico in un passato recente e che hanno spesso subito interventi implanto-protesici.
Alcune volte è possibile intervenire in modo rapido e preciso mentre altre, quando in particolare il paziente ha effettuato la riabilitazione all'estero (turismo dentale), il re-intervento si presenta particolarmente difficile, lungo e dispendioso.
Ciò è dovuto al fatto che gli impianti utilizzati sono difficilmente identificabili e risulta quindi quasi impossibile utilizzare uno strumentario adeguato per accedere sia alla componente protesica che a quella implantare vera e propria.
Altre volte il paziente si presenta in studio convinto di avere ricevuto un manufatto protesico definitivo avvitato su impianti ma, il più delle volte, non è così e magari il manufatto si presenta anche danneggiato.
Dopotutto, a fronte di una spesa davvero limitata, non è assolutamente possibile pretendere di più.
La nostra policy è intesa a cercare di risolvere questo tipo di problematiche, con il minor danno possibile per il paziente sia dal punto di vista terapeutico che - ove possibile - economico.
Tutto questo con l'aiuto determinante delle apparecchiature 3D presenti nella nostra struttura e grazie alla preziosa collaborazione di un laboratorio odontotecnico specializzato nella realizzazione di protesi fisse su impianti.
Dr. Graziano Montaruli
Dr. Graziano Montaruli
Ortognatodonzia, Chirurgia Orale ed Implantologia