preloader

CHIRURGIA ORALE

Chirurgia Orale

La chirurgia odontostomatologica permette di intervenire a livello delle ossa mascellari, della mucosa orale e degli elementi dentari, attraverso l’uso di strumenti tradizionali o moderni come il laser a diodi, per la rimozione di lesioni patologiche ma anche per effettuare una plastica ossea o mucosa.
In questo ambito un notevole sviluppo sta avendo la chirurgia piezoelettrica che consente, con strumenti ad ultrasuoni indicati, di intervenire direttamente ed in modo circoscritto sull’osso senza provocare alcun danno a strutture vascolari o nervose.
In tutta sicurezza quindi, anche quando si opera per estrarre un dente del giudizio incluso o eliminare una cisti apico-radicolare, garantendo una invidiabile risposta post-operatoria priva di fastidiosi disturbi e gonfiore.
Nel centro odontostomatologico Dentium Salus è anche possibile intervenire chirurgicamente in sedazione conscia. La sedazione conscia, sotto adeguato controllo, consente anche al paziente scarsamente collaborante o destinato ad interventi particolarmente complessi ed estesi di sottoporsi ad un intervento chirurgico.
In totale sicurezza e senza inutili stress.
Pazienti cardiopatici o con particolari problematiche sistemiche possono quindi essere sottoposti a trattamento odontoiatrico presso la nostra struttura grazie alla presenza ed alla collaborazione, preventivamente pianificata e concordata, di medici specialisti in anestesiologia e rianimazione.
Quello che contraddistingue la nostra struttura è poi la capacità di mettersi a completa disposizione del paziente operato, il quale ha sempre la possibilità di avere un contatto diretto con il chirurgo in qualunque momento ed affrontare serenamente il post-intervento.
Dr. Graziano Montaruli
Dr. Graziano Montaruli
Ortognatodonzia, Chirurgia Orale ed Implantologia