preloader

Blog

Annualmente l’IPA (International Piezoelectric Surgery Academy) …

Annualmente l’IPA (International Piezoelectric Surgery Academy) …

Annualmente l’IPA (International Piezoelectric Surgery Academy) …

Annualmente l’IPA (International Piezoelectric Surgery Academy) conferisce un premio al miglior articolo di ricerca clinica che viene realizzata applicando la tecnica Piezosurgery. L’IPA è l’accademia più importante al mondo che si occupa di chirurgia piezoelettrica, chirurgia a basso impatto per il paziente perché minimamente invasiva.
La chirurgia piezoelettrica consente di utilizzare dei manipoli ad ultrasuoni in grado di intervenire in modo delicato e selettivo solo sul tessuto osseo, salvaguardando in modo assoluto vasi e nervi, consentendo al chirurgo di intervenire in totale sicurezza ed al paziente di avere un post-operatorio con fastidi assolutamente trascurabili.
A tutto vantaggio della qualità del risultato dell’intervento, qualunque esso sia.
Il titolo dell’articolo è: “Changes in implant stability using different site preparation techniques: osseodensification drills versus piezoelectric surgery. A multi-center prospective randomized controlled clinical trial”.
L’articolo è stato pubblicato su una delle più importanti riviste internazionali che si occupa di implantologia clinica: Clinical Implant Dentistry and Related Research.
Clinical Implant Dentistry and Related Research è presente sui più rilevanti motori di ricerca di letteratura scientifica biomedica come PubMed e Scopus, vantando un Impact Factor (indice bibliometrico) di 3.6 nel 2022.
L’articolo, che ha già ricevuto un numero notevole di citazioni da parte di altri papers scientifici pubblicati su riviste indicizzate, rappresenta l’atto conclusivo di uno studio clinico che ha visto coinvolti numerosi centri universitari di tutta Italia e ben 8 specialisti in chirurgia.

Clin Implant Dent Rel Res - 2022 - Montaruli - Changes in implant stability using different site preparation techniques

0